Chi siamo

Ansaldo Centro Sociale Interaziendale nasce a Genova nel 1927 come ” Dopolavoro ” e contribuisce alla divulgazione dello Sport e del turismo di massa.

In quegli anni i ” dopolavoro ” costituivano uno strumento per orientare e controllare il mondo del lavoro anche nel tempo libero.

Oggi A.C.S.I. è un’Associazione gestita dai Rappresentanti dei lavoratori con la partecipazione dei rappresentanti Aziendali.

A.C.S.I. oltre alle Aziende storiche fondatrici, Ansaldo e Fincantieri, ha allargato la sua disponibilità associativa ad altre Aziende; questo è stato determinato dalla decisione di aprirsi maggiormente al territorio, offrendo i suoi servizi ad una quota sempre maggiore di Soci, che oggi supera le 10.000 unità.
Allo scopo, il periodico di informazione “Il Circolo” è lo strumento adottato per collegare un numero siffatto di iscritti.

A.C.S.I. adeguandosi ai cambiamenti sociali dovuti anche all’evoluzione delle Aziende e del modo di produrre, determinando mix professionali molto diversi dal passato, oltre che realizzare attività istituzionali del tempo libero offre anche una vasta gamma di ” Servizi e Convenzioni così come richiesto dalla sua base sociale.